Mani e PiediMassaggi

RIFLESSOLOGIA PLANTARE E MICROMASSAGGIO BIOENERGETICO CINESE

La Riflessologia plantare è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di micro-stimolazione applicata principalmente sui piedi. La pressione che si impone sui punti sarà tale da agire in profondità per stimolare gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo riflesse. La riflessologia plantare è indicata nel caso di dolori e disturbi funzionali passeggeri.

Il Micromassaggio Bioenergetico è particolarmente indicato per i cambi stagionali e durante ogni periodo di forte stress, quando si ha bisogno di ritrovare se stessi e l’energia perduta. L’utilizzo dei cristalli durante il massaggio amplifica il tutto aiutando anche l’apertura dei chakra per un fluire ottimale dell’energia.

           

Applicando quindi sui meridiani cinesi del corpo la digito-pressione si riesce ad agire sulla:

  • Stimolazione nervosa, basata sulla relazione fra le terminazioni dei nervi presenti nelle zone riflesse ed il punto in cui è presente il dolore.
  • Liberazione di endorfine, fondata sul controllo del cervello sull’apparato endocrino.
  • Stimolazione del sistema linfatico, favorita dalla pressione di alcuni punti stimolando la circolazione linfatica con benefici su tutto l’organismo.
  • Stimolazione del sistema sanguigno, avente lo scopo di migliorare la circolazione e diminuire la presenza di scorie.
  • Potenziale elettrico, poiché i punti riflessi sono paragonabili agli interruttori mentre gli organi svolgono la funzione di accumulatori e quindi agendo sugli interruttori si riattiverebbe la circolazione elettrica.
  • Influenze psicologiche, spiegabili con la grande importanza che la mente riveste sull’origine dei disturbi fisici.

 

Sia il servizio di Riflessologia Plantare che il Micromassaggio Bioenergetico Cinese sono al prezzo di 39.00 ciascuno